Nutrizione Sportiva

Ogni atleta che si rispetti, ogni amante del fitness, ogni sportivo nel cuore e nella testa ha a cuore il proprio stato di forma fisica.

La preparazione atletica non può prescindere da un attenta dieta, sono due gambe dello stesso corpo.
Così come per le preparazioni allenanti anche la dieta dello sportivo muta di fase in fase, da obiettivo in obiettivo, seguendo una specifica periodizzazione, inseguendo traguardi, successi e performance.
Con l’ausilio delle più avanzate tecniche di studio della composizione corporea, attraverso attente indagini utili a valutare lo stato di forma muscolare e collaborando con i migliori preparatori atletici, potremo elaborare il miglior piano alimentare e mettere a punto protocolli di supplementazione sia funzionale che ergogenica.

Lo studio del tessuto muscolare

Base fondamentale per la riuscita di un buon piano alimentare e allenante è lo studio del tessuto muscolare, del suo stato performante e delle sue potenzialità. Per questo motivo ci avvarremo dell’esame bioimpedenziometrico, dell’esame vettoriale, dell’esame ecografico e di un attenta indagine antropometrica atta a rilevare le principali aree muscolari e il somatotipo attraverso la somatocarta di Heath e Carter.Riusciremo pertanto a valutarne gli spessori, lo stato di idratazione, l’integrità metabolica e performante.
Su queste basi costruiremo le opportune indicazioni dietetiche e l’eventuale supplementazione.

Performance

La ricerca del miglior gesto atletico, della migliore performance, di ciò che tecnicamente viene definita ZONA, è una fine combinazione tra corpo e mente.Dal nostro lato cercheremo di mettere il corpo nelle migliori condizioni possibili, di nutrirlo e idratarlo al meglio, di proteggerlo e di permettergli il miglior recupero possibile.
Diverse strategie nutrizionali e supplementative, potranno avvicendarsi per sostenere le diverse fasi allenanti.
Diversi test nutrizionali, ci condurranno verso l’identificazione del miglior percorso possibile.
Impegno e dedizione accompagneranno il nostro cammino.

Storie di successo

Michele Giuliani
Michele Giuliani Karetake - fiamme gialle
Leggi Tutto
Campione europeo per tre volte. Con una medaglia d’oro, ai World Games, edizione 2005. della categoria attuale, dei 67kg. Campione dalla professionalità impeccabile fuori e dentro il tatami.
Grazia Alemanno
Grazia AlemannoPesista - EI
Leggi Tutto
Ha partecipato a diverse edizioni dei mondiali ed europei,coppa del Mondo gennaio 2020 Roma 3° classifica nell'esercizio di specialità strappo Pluricampionessa italiana. Nel giugno 2021 ha ottenuto la qualificazione ai Giochi olimpici estivi di Tokyo 2020
Gianni Melillo
Gianni Melillo Fighter MMA
Leggi Tutto
Top fighter italiano impegnato nel mondo nella categoria dei pesi welter, nei quali ha dominato la quasi totalità degli eventi italiani. Uno dei pochi italiani a calpestare il tappeto dell'ottagono del Bellator.
Erika Prisciandaro
Erika Prisciandaro Pugile - Fiamme oro
Leggi Tutto
Nel suo palmares vanta il titolo di campione italiano di categoria nel 2017, nel 2018 e nel 2019, la Slovakia Box Cup nel 2017, il dual match Italia – Irlanda nel 2018, un bronzo ai campionati europei del 2018 e un oro ai campionati europei del 2019
Pasquale Gabriele
Pasquale GabrielePallavolista
Leggi Tutto
Schiacciatore dal calibro internazionale, classe 91, che gode di prestazioni internazionali come quella araba dell’Al-Khaleej, e di altre numerose presenza in Superlega come Verona, Ravenna e Lube, e Macerata.
Tiziana de Giulio
Tiziana de Giulio Tiziana de Giulio Apnea dinamica
Leggi Tutto
Atleta della Nazionale Italiana Apnea Indoor. Conta all'attivo numerose medaglie in ambito nazionale, Europeo ed Internazionale,
Precedente
Successivo

Sei un atleta e sei in cerca di un metodo nutrizionale per migliorare la tua performance atletica o la tua composizione corporea. Scrivici